• Nuova Ford Mondeo a noleggio a lungo termine

    La nuova generazione è arrivata. Inizialmente ci saranno due motori a benzina e due a gasolio. Nel 2015 il 1.0 da 125 CV.

    Dopo una lunga attesa, un discreto numero di ritardi, e il debutto della sorella americana, chiamata Fusion, la nuova Ford Mondeo è pronta per lo sbarco in Europa: la “prima” è prevista al Salone di Parigi in ottobre e il debutto sul mercato entro la fine dell’anno. Il pianale su cui nasce la nuova Mondeo è inedito e prevede nuove sospensioni al retrotreno; la rigidità torsionale è accresciuta del 10%. Come da tradizione, il corpo vettura è di tipo berlina (a quattro o cinque porte) oppure famigliare. Le Modeo per il nostro mercato saranno fabbricare in Europa.

    Ford Mondeo

    Inizialmente, la gamma dei motori della Ford Mondeo sarà composta dai 1.5 e 2.0 Ecoboost a benzina, dai 1.6 e 2.0 TDCi a gasolio e da un’inedita versione ibrida, sulla quale il 2.0 a benzina è abbinato a un motore elettrico, con batterie al litio da 1,4 kWh. Per la ibrida (che non è di tipo plug-in) le emissioni dichiarate di CO2 sono pari a 99 g/km. Emissioni minori per la 1.6 TDCi, con soli 94 g/km. Due gli allestimenti, Trend e Titanium; dal prossimo anno arriveranno il motore 1.0 Ecoboost a benzina (la Ford punta molto sul 125 CV) a tre cilindri e due allestimenti, l’Ambiente che equivale al base e il più equipaggiato Business.

    Per quanto concerne gli equipaggiamenti della Ford Mondeo, per ora non c’è nulla di specifico per casa nostra: si sa tuttavia che per l’Europa i fari anteriori saranno a Led, e che ci saranno vari dispositivi – di serie o a richiesta – per la guida assistita e per la sicurezza, quali il MyKey (per ridurre le prestazioni dell’auto in caso di uso da parte di guidatori inesperti), l’Active Park Assist (il parcheggio automatico), l’Active City Stop (frenata d’emergenza automatica), il Torque Vectoring Control sull’asse anteriore (riequilibrio della coppia fra le ruote motrici con azione sul freno), l’Interactive Vehicle Dynamics Control (selezione delle modalità di guida) e l’airbag integrato nelle cinture di sicurezza posteriori. Poi ci sarà anche il nuovo sistema multimediale Sync2 con schermo da 8 pollici e comandi vocali e  i sedili con funzione massaggio.





X

chiedi subito una QUOTAZIONE ONLINE GRATUITA

¤