• Conviene un’auto a lungo termine?

    Quanto conviene un’auto a lungo termine? Questa è la domanda più tipica che viene rivolta dal cliente che si approccia al mondo del noleggio lungo termine. Proviamo a fare chiarezza sul noleggio di auto a lungo termine avvalendoci di soggetti terzi ed indipendenti .
    Perché comprare un’auto, con tutti gli oneri correlati, quando si può semplicemente noleggiare?
    Slegarsi dalla proprietà dell’auto, dalle incombenze relative alla manutenzione, al pagamento dell’assicurazione e del bollo. Un sogno? No, la possibilità offerta dal noleggio a lungo termine. E’ la soluzione conveniente ..(ndr per P.Iva e Privati)…. perché tra i tanti benefici di chi usa un’auto a noleggio c’è un’importante quota di deducibilità sul piano fiscale. (Ansa.it)
    noleggio a lungo termine convenienteInnanzi tutto, cosa è il noleggio a lungo termine? (tratto da 6sicuro.it)
    Il noleggio a lungo termine è una formula di abbonamento mensile che permette di utilizzare un’auto senza acquistarla e senza spendere soldi per la sua manutenzione.
    Prevede la stipula di un contratto che solitamente va da un minimo 2 anni fino a un massimo di 5, con canone che varia a seconda dei chilometri che si prevedono di effettuare, della tipologia di macchina (utilitaria, berlina, ammiraglia) e ovviamente della casa produttrice.
    I servizi compresi nel noleggio vengono pattuiti prima della firma: in linea generale, l’unica spesa che si dovrà sostenere fuori canone è quella del carburante.
    Nel noleggio a lungo termine sono generalmente compresi (o comunque proposti):
    La garanzia assicurativa RCA (solitamente con incendio e furto) e l’assistenza telefonica per compilare i moduli CAI in caso di incidente;
    Il bollo;
    La gestione del sinistro: dall’assistenza stradale post-incidente, all’auto sostitutiva durante il periodo di riparazione;
    La manutenzione ordinaria e straordinaria: i tagliandi prestabiliti (di solito ogni 20.000 km) e i guasti improvvisi. Sono gli stessi operatori a contattare e prenotare i tagliandi presso le officine convenzionate;
    La sostituzione pneumatici estivi e invernali, da stabilire preventivamente, comprensiva di servizi come equilibratura e convergenza.
    Soccorso e assistenza stradale;
    Tassa di proprietà;
    Vediamo quale conviene tra il noleggio o l’acquisto dell’auto. (Allaguida.it)nolo auto
    Il potere economico di acquistare un’auto, e poi mantenerla con tutte le spese accessorie da essa derivanti, non è più così forte da lasciare indenni e senza pensieri gli automobilisti, così da un po’ di tempo a questa parte sono al vaglio metodi alternativi.
    La differenza del noleggio rispetto all’acquisto di un’auto nuova. In questo caso la differenza più marcata è che….l’auto sarà di vostra proprietà, di conseguenza ne possiederete l’intrinseco valore residuo, nonostante diminuisca conoleggio a lungo termine privatin il passare del tempo. In questo caso però sono da mettere in conto una serie di spese vive nettamente più variegate rispetto al noleggio: oltre alla cifra da sborsare per l’acquisto iniziale, saranno da pagare l’assicurazione, la manutenzione ordinaria e straordinaria, le varie tasse ed il carburante.
    Noleggio a lungo termine, perchè sceglierlo. (Lettera43.it) Il noleggio a lungo termine libera l’automobilista da diversi oneri: nel canone sono infatti compresi i costi dell’Rca, del bollo e i tagliandi. Ma anche la manutenzione ordinaria e straordinaria, inclusi rabbocchi d’olio. Di solito il canone comprende poi la sostituzione dei pneumatici estivi ed invernali, nonché la gestione del sinistro: dall’assistenza stradale post-incidente all’auto sostitutiva.

    Perché conviene noleggiare a lungo termine con il gruppo ilnoleggiolungotermine.itGreenMobilityRental.it?

    Beh, potresti chiederlo ad AlVolante, GreenNews, Omniauto, VirtousItaly, ecc. ecc. che ci hanno intervistato e/o dedicato degli articoli. Oppure scoprilo da te chiedendo un

    preventivo senza impegno.

     





X

chiedi subito una QUOTAZIONE ONLINE GRATUITA

¤