• Il Fleet Management, conviene?

     

    Il Fleet management, in un epoca in cui  è divenuto necessario esternalizzare una o più attività aziendali, ritenute non essenziali, è divenuto importantissimo.il fleet management conviene Il Fleet Management  consiste nella terziarizzazione completa delle attività amministrative e di gestione operativa della flotta, in modo da moltiplicare l’efficienza aziendale e ridurre i costi. Il motto del Fleet Management può essere  “a ognuno il suo mestiere” e “lasciare fare a chi se ne intende”.

    Piccola parentesi; Interessante, l’innovativo servizio di Fleet Management Green offerto dalla  BNR Green Mobility,in grado di offrire soluzioni personalizzate in termini di consulenza aziendale altamente specializzata nel settore della mobilità, sostenibile. Integrando prodotti Elettrici (e-Cars, e-Scooters, e-Bikes Stazioni di Ricarica etc…) con prodotti finanziario / assicurativi con un risparmio in termini di Costi Fissi per la mobilità fino al 90%!

     

    Oggi, l’outsourcing  è divenuta fondamentale. La funzione di delegare all’esterno,  administrative fleet management, è propria di quelle aziende che hanno una flotta di veicoli in proprietà, leasing e noleggio a lungo termine, e che si rendono conto di come la più piccola inefficienza nei procedimenti di acquisto e mantenimento del parco auto si possa tradurre in un aggravio di costi.

    Il servizio di fleet management cura, inoltre, tutto il reporting, cioè la fornitura dei dati statistici della flotta, e controlla ogni singola fattura. Inoltre, può essere di reale aiuto non solo all’azienda cliente, ma anche allo stesso noleggiatore. Basta pensare che il Fleet Manager potrebbe fungere da controllore dei suoi fornitori di secondo livello. Attraverso un’analisi attenta dei costi fatturati dalle officine, per esempio, si possono smascherare quelle più esose o poco corrette.

    Quindi, rappresenta la soluzione più adatta per chi ha un parco auto aziendale, a noleggio a lugo termine o di proprietà ma non vuole occuparsi della sua gestione.

    Con il servizio di Fleet Management si tiene costantemente la flotta sotto controllo per migliorarne il rendimento e contenere i costi, apportando all’ azienda tanti benefici.

    Il Team dei Fleet Manager  provvede alla gestione della  flotta, tenendo sotto controllo le attività individuate dal cliente, piccole o grandi che siano.





X

chiedi subito una QUOTAZIONE ONLINE GRATUITA

¤