• Infiniti Q70. Edizione 2015

    La berlina riceve un 2.2 turbodiesel da 167 CV di origine Mercedes e un ibrido rivisto nel software di gestione, oltre a minime modifiche estetiche.

    infiniti-q70-2015

    Infiniti Q70 riveduta e corretta nella forma (poco, tutto sommato) e nella sostanza (parecchio di più): sarà in concessionaria entro la fine dell’anno. L’aggiornamento estetico riprende i canoni stilistici della sorella minore Q50: nuovi paraurti e nuovi fari, ora a Led, e abitacolo maggiormente insonorizzato (questo almeno promette la casa); i cerchi sono ora di 18” e la taratura delle sospensioni è stata ammorbidita per garantire un maggiore comfort.    PICCOLO DIESEL – La novità sotto pelle per la Infiniti Q70 edizione 2015 è l’adozione di un 2.2 a gasolio, di origine Mercedes: la cilindrata è “a prova di Europa” ben più del 3.0 da 238 CV finora a listino: il quattro cilindri diesel ha 167 CV di potenza massima e 400 Nm di coppia, più che sufficienti sulla carta a portare in giro con disinvoltura i quasi 5 metri della Q70. Secondo i tecnici Nissan, la messa a punto privilegia prontezza di erogazione e fruibilità della coppia, che rimane costante da 1.600 a 2.800 giri. Per la ibrida Q70 Hybrid, che accoppia un 3.5 a benzina con un motore elettrico, è stato aggiornato il software di gestione, che ora prevede la funzione di veleggiamento per ottimizzare i consumi (non esiste ancora un dato ufficiale), disaccoppiando il motore dalla trasmissione.

    infiniti-q70-2015

    La Infiniti Q70, che sul mercato se la deve vedere con BMW Serie 5 e Audi A6, monta il sistema Around View Monitor, che offre una visione fino a 180 gradi nella zona frontale per migliorare la visibilità in parcheggio e nel traffico cittadino; sulla diesel c’è il controllo intelligente della climatizzazione, che lavora in tandem con il sistema Start&Stop per ottimizzare il mantenimento della temperatura in ambito urbano.





X

chiedi subito una QUOTAZIONE ONLINE GRATUITA

¤