• Nuova Smart Forfour a noleggio a lungo termine

    La nuova Smart forfour è caratterizzata da una fisionomia simile alla precedente, ma ha 79 cm in più di lunghezza (tre metri e mezzo in totale), cinque porte e quattro posti. Le nuove Smart e la Renault Twingo sono frutto di un progetto congiunto fra i due costruttori, e che i modelli adottano la stessa meccanica, ma cambiano da un punto di vista estetico. Nessun elemento esterno è condiviso con la Twingo, ad esempio i fari sono a mandorla e la zona che contorna le porte è di colore contrastante.

    Smart forfour

    La parte anteriore dell’abitacolo della Smart forfour è identica a quella della Smart fortwo. Le porte posteriori sono ampie e si aprono quasi ad angolo retto, in modo tale da avere un accesso agevolato a un divano che è spazioso anche per due adulti.

    Quanto al bagagliaio, il rivestimento è curato e la praticità buona; se si viaggia in quattro, però, la capacità è ridotta, ma torna utile la possibilità di ripiegare il sedile destro così facendo, il vano può arrivare fino a quasi 250 cm.

    Anche nella guida, la Smart forfour ricorda da vicino la fortwo, Ovviamente, le dimensioni superiori rispetto alla “due posti” rendono meno facile il parcheggio, ma rimane il fatto che la forfour è una delle citycar più maneggevoli. Sui percorsi più veloci si sentono meno i fruscii e la stabilità è soddisfacente. Nonostante il peso, superiore di circa 100 kg rispetto alla fortwo, il tre cilindri 0.9 turbo a benzina ha delle prestazioni brillanti.

    Di serie offre cinque airbag, il “clima” automatico, gli alzacristalli elettrici, il servosterzo, la radio e i cerchi in lega. La versione prime ha anche gli interni in pelle, i fendinebbia, i sensori di parcheggio posteriori, l’interfaccia Bluetooth con il proprio cellulare (Smartphone Connection), oltre ai sistemi di aiuto alla sicurezza Forward Collision Warning (allarme in caso di scarsa distanza di sicurezza) e Lane Keeping Assist (avviso in caso di abbandono involontario della propria corsia).

    IL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE CONSIGLIA

    La Smart Forfour 60 Youngster fa risparmiare ed è comunque dotata di Esp e di un set di airbag che include quello per le ginocchia del guidatore. Se invece siete amanti del lusso scegliete la 70 Prime, che offre di serie, il display a colori che si connette allo smartphone, i sedili in pelle riscaldabili e i sensori di parcheggio posteriori.

    RICHIEDI UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO





X

chiedi subito una QUOTAZIONE ONLINE GRATUITA

¤