Peugeot Traveller
Peugeot Traveller a noleggio lungo termine è un veicolo commerciale medio che prenderà il posto dell’Expert.
Peugeot Traveller a noleggio è prodotto – insieme ai furgoni “gemelli” Citroën Spacetourer e Toyota Proace – nello stabilimento PSA Peugeot Citroën Sevelnord di Valenciennes, in Francia. Disponibile in due versioni – commerciale e trasporto passeggeri – è frutto della collaborazione tra le tre Case sui van nata nel 2012: una partnership che proseguirà oltre il 2020.
La caratterizzazione estetica del Peugeot Traveller a noleggio rispetto ai cugini Citroën SpaceTourer e Toyota Proace è concentrata nel frontale: la mascherina è sottile, con un elemento cromato e il logo del costruttore in evidenza; i fari hanno forma allungata e prevedono luci diurne a led separate, poste più in basso, sul paraurti.
Ampia la presa d’aria frontale, mentre – dal punto di vista estetico e funzionale – non mancano le pratiche porte a scorrimento laterali.
L’abitabilità, nel più favorevole dei casi, è per 9 persone; l’altezza è contenuta in 190 cm e la soglia di carico del bagagliaio visivamente molto bassa. Da record o quasi la capacità di carico, che può raggiungere, sulla Long con i soli sedili anteriori, 4900 litri.
Gli allestimenti per il Peugeot Traveller a noleggio lungo termine sono quattro: Active, Business, Business Vip (con sedili in pelle e possibilità di poltrone singole nella zona posteriore disposte faccia a faccia o abitacolo a cinque posti) e Allure.
Tra le dotazioni qualificanti, di serie o a richiesta, si segnalano le porte laterali ad azionamento elettrico, l’head-up display, il cruise control adattativo, la frenata automatica, i fari allo xeno, l’avviamento senza chiave e il Grip Control, che simula la presenza di un differenziale sulle ruote motrici anteriori.
Il sistema multimediale del Peugeot Traveller prevede uno schermo di 7”, compatibilità con MirrorLink e Apple CarPlay e collegamento a Internet.
Il Peugeot Traveller disponibile anche in versione elettrica. Si chiama Peugeot e-traveller.
Inclusi nel Canone
Coperture assicurative RCA, Limitazione di responsabilità per incendio/furto e danni accidentali al veicolo, Tassa di proprietà, Immatricolazione e messa su strada, Manutenzione ordinaria e straordinaria, Sostituzione di treni di gomme, Soccorso stradale e Assistenza Telefonica 24h su 24.