• Smart a Noleggio a Lungo Termine

    Smart For Two a noleggio a lungo termine. Nel 1998 uscì il primo modello della Smart FourTwo ( acronimo di “Swatch Mercedes ART” ) . Da allora questa piccola austro-tedesca ha conquistato il mondo, vuoi per le sue dimensioni e per la sua praticità, vuoi per i bassi consumi. Insomma dal lontano 1998 sono state vendute migliaia di vetture, con l’Italia in cima alla lista per vendite, seguita da Germania, Cina ed USA. Ma scopriamo il vero successo che ha fatto di questa piccola city-car una delle macchine più apprezzate al mondo. La Smart FourTwo (il modello più venduto) è lunga solamente 270 cm e larga 155 cm, misure utili per chi deve muoversi nelle grandi metropoli italiane e non solo. Nel corso degli anni sono state progettate e fabbricate due serie, una dal ’98 al 2007, e dal 2007 ad oggi con la seconda serie.

    SMART A NOLEGGIO A LUNGO TERMINE

    Molti gli allestimenti fatti nel corso degli anni che andremo pian piano ad analizzare, dalla Cabrio, ai nuovi modelli presentati al Salone di Ginevra 2014 fino a giungere al modello elettrico. Il più classico è la versione Cabrio: il frontale con il logo Smart impresso dentro una calandra a forma di sorriso, da all’autovetture un’immagine sportiva ma allo stesso tempo “sfiziosa”. Rispetto al modello della prima serie, mantiene sempre il classico abitacolo a due posti, con i sedili più ampi e ben profilati, ma nonostante ciò l’interno risulta povero con l’utilizzo di plastiche di bassa qualità e di rifiniture approssimative. Al top della gamma della Smart Fortwo Coupé c’è la potente 1.0 Brabus da 102 CV (l’unica equipaggiata con gli airbag laterali e per la testa) che ha pure il cambio robotizzato a 5 marce con funzionamento automatico Softouch.

    SCOPRI LA TUA SMART A NOLEGGIO A LUNGO TERMINE

    Al Salone di Ginevra 2014 sono stati presentati due modelli speciali, l’Smart Brabus Xclusive Red Edition e la Smart Fortwo Edition Citybeam.  La Smart Brabus Xclusive Red Edition si contraddistingue da una parte per la sua tonalità rosso Jupiter dei bodypanel e dall’altra per la cellula di sicurezza Tridion. Presenta inoltre una dotazione esclusiva come tutte le special edition smart. È disponibile in versione Coupé e Cabrio con motore sovralimentato da 75 kW e le prime vetture saranno disponibili alla fine della prossima estate.

    La Smart For Two Edition City Beam invece colpisce per la sua sportività con esterni dinamici con verniciatura opaca o metallizzata, interni sportivi ed eleganti e i cerchi a doppie razze con pneumatici maggiorati. Internamente risaltano gli esclusivi sedili in pelle ecologica black con inserti in tessuto Crystal Grey negli schienali e cuciture decorative sempre in Crystal Grey. Sarà disponibile nel mese di aprile sia nella versione Cabrio che Coupè.

    Come le altre case automobilistiche mondiali, anche la Smart prova ad affacciarsi al mondo dei veicoli elettrici, e lo fa presentando la Smart ForTwo Electric Drive. Uguale al modello a benzina, presenta anche le stesse caratteristiche della ForTwo normale (aria condizionata con pre-condizionamento, computer di bordo, stereo, integrazione con smartphone e tutti i colori della gamma Smart oltre alle speciali tinte bianca e verde metallizzato), montando però un motore elettrico che garantisce un elevato piacere di guida a zero emissioni di CO2. È dotata di un propulsore elettrico alimentato da una batteria agli ioni di litio da 17,6 kWh composta da 93 celle che pesano 175 kg ed è situato sotto il pianale della vettura. L’autonomia dichiarata è di 145 km a piena carica, sufficienti per la maggior parte degli spostamenti urbani: con sole 7 ore si riesce a ricaricare (anche da una comune presa casalinga) la propria Smart For Two Ecologic Drive.  E per gli amanti della guida sportiva, ma sempre ecologica, è stato presentata la versione Smart Brabus Electric Drive che garantisce prestazioni più sportive, ma a zero consumi. Insomma la macchina ideale per chi ama la guida sportiva ma anche l’ambiente.

    SMART A NOLEGGIO A LUNGO TERMINE





X

chiedi subito una QUOTAZIONE ONLINE GRATUITA

¤