• Volkswagen Passat 2015 a noleggio a lungo termine

    La nuova Volkswagen Passat è disponibile a partire da metà Novembre

    Passat-2105

    La Volkswagen Passat si rinnova. Il design è più accattivante, grazie alla maggiore larghezza e la minore altezza ed ora misura 4.76 metri in lunghezza e 1.83 metri in larghezza.

    A bordo si nota subito la plancia, più elegante e pulita, con materiali sempre più pregiatim mentre esteticamente segnaliamo i fari LED sia anteriori, sia posteriori e lo schermo Active Info Display da 12.3″ (ovvero oltre 31cm in diagonale) disponibile su richiesta al posto della classica strumentazione analogica sul cruscotto.
    Ma gli elementi che caratterizzano maggiormante le migliorie della nuova Passat sono i sistemi di assistenza ed infotainment, come ad esempio l’head-up display derivato dagli aerei militari, Front Assist con funzione di frenata di emergenza a velocità ridotte e riconoscimento dei pedoni, Emergency Assist che arresta la vettura in caso di emergenza e Trailer Assist, che aiuta nelle manovre in presenza di un rimorchio. Inoltre c’è anche l’Adaptive Cruise Control, che oltre alla velocità regola automaticamente anche la distanza di sicurezza, permettendo addirittura la guida in automatico in colonna, sistemi di infotainment con schermi touch da 5, 6.5 e fino a 8″ e sistemi di serie come il Fatigue Detection, il sistema anti collisione multipla e il sistema Start&Stop con recupero dell’energia in frenata.

    Per quanto riguarda le motorizzazioni la Passat 2015 presenta ben dieci varianti: benzina e a gasolio, con consumi e quindi emissioni ridotte fino al 20% rispetto alla precedente generazione. I turbobenzina 1.4 TSI da 125 e 150CV, con consumi a partire da 4.9l/100km, verranno affiancati l’anno prossimo da quattro motorizzazioni di cilindrata superiore: un 1.8 TSI da 180 CV, due 2.0 TSI da 220 e 280 CV e la versione ibrida GTE, con un 1.4 TSI da 156CV che verrà affiancato a un’unità elettrica Plug-in da 115CV, con una potenza di sistema di 218 CV e fino a 50 km di autonomia in modalità solamente elettrica. Sul versante dei motori diesel troviamo invece, il 1.6 TDI da 120 CV, il 2.0 TDI da 150 CV (e 4.1l/100km di consumo dichiarato) e 190 CV e un innovativo top di gamma a doppia sovralimentazione, il 2.0 BiTDI da 240 CV e 500 Nm di coppia.

    Come nella serie precedente, anche in questa gli allestimenti resteranno tre: Trendline, Comfortline e Highline. Trendline di serie offre già gruppi ottici posteriori a LED, Keyless-Go, impianto audio Composition Colour con touchscreen da 5″ e volante multifunzione; Comfortline aggiunge, fra le altre cose, i cerchi in lega da 16″, gli specchietti con funzione di anti abbagliamento automatica e il Front Assist con funzione di frenata di emergenza City. Highline infine punta anche ai fari con tecnologia LED, ai cerchi da 17″, a sedili in pelle ed Alcantara.

    Degna di nota è la riduzione di peso di ben 85 kg che agevola la guida quando si tratta di percorrere qualche curva su un percorso misto. L’ambiente interno è ottimamente insonorizzato; il rumore tipico dei motori a Gasolio viene celato nel migliore dei modi, risultando quasi impercettibile a velocità costante. A completare questa nuova, fantastica versione dellaPassat è l’impianto stereo Dynaudio Confidence da 800W.

    RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO





X

chiedi subito una QUOTAZIONE ONLINE GRATUITA

¤